Tutti Pazzi per Lei: Miss Sicily di Nicole Alltree

Dai fiori alle scritte, dalla pelle effetto vernice al denim o al crochet, le numerose variabili della protagonista di oggi la piazzano in alto in classifica per quanto riguarda le it-bag più desiderate di sempre. Di chi parliamo? Della Miss Sicily bag della maison Dolce e Gabbana. Portata a tracolla o a mano da star come Madonna, Monica Bellucci, o Sarah Jessica Parker, la nostra Sicily si è sicuramente fatta notare.

Il primo modello esce nel 2009, in pelle e di soli due colori: bianco e nero. Apparentemente banale come scelta di cromia, ma non a caso. É un’ode alla sicilianità degli stilisti Dolce & Gabbana che non si limita agli accessori ma anche all’abbigliamento e cosmetici. I due stilisti hanno sempre esaltato la bellezza della Sicilia attraverso i loro design. Nell’estate 2017  furono, infatti, lanciate stampe con maioliche di Caltagirone, piccola località dell’entroterra siciliano e luogo di ricche tradizioni, patrimoni artistici, arte, amore, bellezza.

I modelli Sicily 58 e Sicily 62 uniscono quindi un’ allure contemporaneo ad una borsa dal design semplice, classico ed elegante. La palette di cui si colorano queste it-bag varia di tonalità come il verde pistacchio, ocra, azzurro fiordaliso, rosa bouganville, per non dimenticare i tipici agrumi di Sicilia, il nero e il passionale rosso. Colori che rispecchiano una terra, un popolo, delle tradizioni, colori che ricordano la semplice freschezza di una granita siciliana assaporata su una terrazza a Taormina o l’elegante sensualità della tipica donna mediterranea.

Insomma, questa borsa è forse il simbolo del Made in Italy e ancora una volta la sua italianità in tutto e per tutto si fa invidiare dal resto del mondo.

Nicole Alltree

In alto: foto tratta da dolceegabbana.com.

Galleria: foto tratte da dolceegabbana.com.

Lascia un commento