È Questione di Pelle di Chiara Silvano

Mai come durante la stagione invernale è necessario prestare tanta attenzione agli accessori se si vuole avere stile ed eleganza senza dover per forza rinunciare alla sicurezza e al comfort di un outfit a prova di gelo. E se tralasciamo per un attimo stivali, cappelli, sciarpe e sciarpette che subito si rivelano bruciando e banalizzando in un attimo tutto il fascino, l’accessorio che fa la differenza tra chi sarà ricordato e chi no sono proprio loro, i discreti e infallibili guanti.

Ed ecco che a questo punto non si può far altro che affidarsi ai Portolano. Infatti questa famiglia da ben quattro generazioni scrive la cronaca del buon gusto con gli inimitabili guanti in pelle. Si tratta di una tradizione fatta di passione, ricercatezza e attenzione alle materie prime: ogni fase avviene manualmente grazie alla sapienza, e all’esperienza che mutuano direttamente dalla preziosa cultura dell’artigianato napoletano.

Inoltre è possibile scegliere un pezzo personalizzandolo in ogni dettaglio dalla pelle (vitello, montone o addirittura coccodrillo) agli interni (lana, cachemire) e financo le bordature in modo da poter indossare non solo un trionfo di qualità ma anche un unicum di eleganza e raffinatezza. Non sarete mai stati più sexy di così coprendo una parte del vostro corpo!

Chiara Silvano

In alto: foto tratta da L’Officiel Italia.

Galleria: foto tratte da Marioportolano.it, Yooying.com.

Lascia un commento