Attesi come i sermoni della domenica dalle vecchie bigotte, agognati come la dose giornaliera per i tossicodipendenti: mai come ora i consigli di bellezza dalle nostre beauty influencer sono per noi fondamentali. Dall’ influencerina da dietro casa a Cristina Fogazzi, consacrata come L’Estetista Cinica passando per LaCindina e dai suoi make up firmati col proprio brand Mulac fino a Nikkie Tutorial. Ma sono gli uomini la vera rivelazione in questo campo. Loro ci ispirano, ci influenzano, ci consigliano, a dispetto di qualsiasi convenzione che vuole il mondo della bellezza come settore esclusivamente maschile. Loro: Patrick Starr, Damn Tee e Stefano Guerrera, sono l’ennesima conferma che i tempi sono cambiati per sempre.
Patrick Simondac, meglio conosciuto come Patrick Starrr, 4 milioni di followers è uno dei più noti creatori su Instagram e YouTube, primo “uomo make up” della piattaforma. Christian Filippi, conosciuto come Damn Tee stupisce con il suoi effetti grafici ricercatissimi che rimandano all’estetica delle drag queen. Giovanissimo é riuscito a farsi conoscere grazie ai suoi tutorial, all’eccentricità e leggerezza. E poi, Stefano Guerrera, il beauty influencer d’eccellenza per la skin care: i segreti della cura della propria pelle tra sprazzi di vita quotidiana e le fusa del suo adorato gatto.
Spazziamo via i pregiudizi e prendiamo ispirazione, perché signore mie, il mondo del beauty non è più solo ”cosa nostra”.
Giorgia Crudo
In alto: foto tratta da Happi Magazine.
Galleria: foto tratte da AboutCreators, Twitter, InStyle.
Devi accedere per postare un commento.