Il Tempo Nuovo: Fausto Puglisi da Roberto Cavalli di Luca Caputo

«Sono onorato e fiero di portare l’eredità della maison Cavalli e soprattutto di continuare a sostenere l’immagine glamour e raffinata di Roberto Cavalli. Voglio sviluppare la mia idea di inclusione e bellezza, e amplificare il dialogo tra culture, diversità ed estetica». Parola di Fausto Puglisi, nuovo responsabile della visione globale del design della maison Roberto Cavalli.

Dopo anni di voci di corridoio che si rincorrevano, dopo mesi di suspanse, dopo la direzione di Peter Dundas prima e quella di Paul Surridge poi; è arrivato il suo turno. Il turno di rivedere un’italiano al timone della maison dopo il suo fondatore. Fausto Puglisi, siciliano, creatore di una nuova e barocca sensualità, grazie al suo brand omonimo, con abiti dai tagli osé e preziosi ricami flamboyant, decoro iconico di Puglisi, che ha vestito le più grandi dive: da Chiara Ferragni a Madonna, da Kim Kardashian fino a Beyoncé e Jennifer Lopez; sposerà lo stile leggendario della maison Cavalli, riportandone alla luce l’essenza con un paradigma di novità.

Hussain Sajwani, nuovo proprietario della casa di Moda, ha fortemente caldeggiato la nomina dello stilista siciliano, ansioso di poter rivedere le creazioni firmate Cavalli, calcare i migliori red carpet e riportare l’azienda ad avere un ruolo di primo piano nel panorama della Moda italiana e mondiale.

Dall’animalier iconico alle giacche in pelle, dagli esordi sotto i lampadari della Sala Bianca di Palazzo Pitti alle passerelle di Milano, la storia del marchio Roberto Cavalli,  sta iniziando ad essere riscritta, dopo un periodo di assesto. Vedremo novità, assaporeremo lusso. É certo, è solo questione di tempo. Non ci resta che aspettare.

Luca Caputo

In alto: foto tratta da Roberto Cavalli.com.

Galleria: foto tratte da Roberto Cavalli. com, Yahoo News.

Lascia un commento