Con le donne e per le donne: Fenty by Rihanna di Luca Caputo

Dar voce alle donne, farle sentire se stesse, non farsi mancare nulla e non rinunciare a nulla. Questi sono i fondamenti del modus-operandi di Rihanna, celebre pop-star, icona di stile e oramai simbolo della cultura popolare; nel suo approccio alla cosmetica e da ora anche alla Moda.

Bella, sensuale, labbra carnose, occhi magnetici, pelle scura e curve sinuose. Per parlare alle altre donne Rihanna parte da se stessa, dalla sua femminilità, e soprattutto va incontro alla diversità. L’ha già fatto con il suo Fenty Beauty che ha stregato milioni di ragazze, lo farà a breve con il suo nuovo brand di abbigliamento Fenty: occhiali da sole, cappotti, t-shirt, pensati e realizzati sotto la sua supervisione, creati e destinati ad ogni donna ( non a caso le taglie arriveranno fino alla quarantasei francese, ossia la cinquanta italiana ) e che adotteranno la filosofia del see now, buy now, ovvero che non seguiranno le classiche tempistiche della Moda. La collezione sarà presentata a Parigi il 22 Maggio 2019, il 24 Maggio verrà inaugurata la prima boutique nella capitale francese, mentre il 29 Maggio aprirà i battenti l’e-commerce.

A sostenere la nascita di questo nuovo progetto, come già fece con Fenty Beauty, è Mounsier Arnault, titolare della LVMH, società proprietaria di alcuni dei marchi più esclusivi a livello globale, nonché leader del lusso internazionale. Arnault per la prima volta, sceglie di investire su una donna, e il mondo non aspetta altro che lasciarsi sedurre nuovamente da quest’artistica poliedrica, che si lancia in questa nuova sfida, vincendo, con le donne e per le donne.

Luca Caputo

In alto: foto tratta da Superbe.co.

Galleria: foto tratte da Arc Street Journal.

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