CDFA Fashion Awards 2019 di Luca Caputo

Il 4 Giugno sono ritornati gli ”Oscar della moda statunitense”: i CFDA Fashion Awards 2019. Tenutasi al Brooklyn Museum di New York e organizzata dal Council of Fashion Designers of America; la trentottesima edizione ha stillato la lista degli eletti, dei più grandi artisti, delle icone più celebri e dei marchi più avanguardistici. Vi era presente tutto il fashion system, sfavillante come non mai sul red carpet; tutti in attesa di scoprire chi riceverà le agognate statuette.

Va a Jennifer Lopez il premio Fashion Icon Award, che la riconsacra ancora una volta; il Board of Directors’ Tribute invece è dedicato alla leggendaria Barbie. A ricevere il Premio Internazionale Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, presentato da Anna Wintour, è stata Sarah Burton di Alexander McQueen. Rick Owens, esule dal traguardo lo scorso anno per la premiazione come Womenswear Designer of the Year nel 2018, quest’anno si è aggiudicato anche quello di Menswear Designer of the Year, conquistando i due premi più ambiti in sole due edizioni.

Il gran finale è stato il tributo a sorpresa di Michael Kors alla Presidente del Council of Fashion Designers of America, Diane von Fürstenberg, in occasione della fine della sua presidenza, per celebrare la sua figura iconica e il suo operato come artista, prima di cedere il timone ad un impeccabile Tom Ford. Ora c’è solo da dire: fate un’inchino e mettetevi da parte.

Luca Caputo

In alto: foto tratta da Fashionista. 

Galleria: foto tratte da YouTube, Infashionus

Lascia un commento