Another Family di Irina Popova
Gli angoli di pavimento luridi, le lenzuola unte, l’aria pesante, scura e opprimente e poi le lacrime di una bambina. Lacrime simbolo di un essere che non capisce e non può capire la realtà che sta vivendo.
È l’infanzia di Anfisa. Crudo reportage che parla da sé: Another Family della fotografa russa Irina Popova. Sudiciume esteriore e interiore incarnato dalle facce scavate dall’eroina di due genitori che guardano attoniti la loro figlia, quasi come se fosse una creatura della loro mente.
E noi diventiamo impotenti nel realizzare come la droga distrugga ogni base e ogni principio. Corrode, scioglie, cancella. La famiglia, l’amore più puro, diventa miseria di fronte ad un qualcosa di così piccolo come una pastiglietta bianca. E ciò che fa più orrore è che siamo noi a sceglierla come nostra padrona. Siamo noi ad incoronarla Regina. Questa Regina Bianca.
Luca Caputo
a cura di Emma Manco
In alto: scatto della campagna Gucci Spring / Summer 1997 firmata da Christian Witkin, simbolo della tendenza Heroin Chic degli Anni ’90, tratto da Pinterest.com.
Galleria: foto tratte da Visual Exploration Danielle Pugh – WordPress.com, Caffetteriadellemore.forumcommunity.net, Orrazz.
Devi accedere per postare un commento.