Top Trend Printemps / Été 2019 di Carmen Calò

 

Anche se l’inverno non è ancora finito, la nostra mente vola verso posti nuovi, temperature calde e cocktail sorseggiati sulla spiaggia al tramonto di un sole tropicale. Voglia d’estate e voglia di vacanze.

Cosa fare per entrare nel mood vacanziero già da ora? Semplice, seguire le Tendenze Beauty 2019.

VISO

Torna di moda il viso naturalmente radioso, non appesantito dal contouring. Utilizzate un fondotinta luminoso, un tocco di terra per un effetto ‘’pelle baciata dal sole’’ e un po’ di blush sugli zigomi.

 

SOPRACCIGLIA

Anche per le sopracciglia torna di moda l’effetto naturale e pettinate all’insù. Per ottenere questo risultato riempitele con una matita eventuali vuoti e poi pettinatele con un gel fissante trasparente.

 

OCCHI

Per gli occhi le passerelle hanno visto colori tenui e primaverili, dal rosa pastello, al verde prato e al celeste pallido. Da usare anche come punti luce.

Si agli smokey- eyes ma solo nelle tonalità del marrone, dalla terracotta al sottobosco. Per questa stagione sarà assolutamente abolito il nero.

L’eye-liner, si sa, non passa mai di moda. Le passerelle di questa stagione hanno visto sfilare eye-liner grafici e spessi che si allungano verso le tempie e che donano agli occhi un effetto felino.

Il colore del periodo sarà l’arancione, da sfumare su tutta la palpebra.
Da usare anche sulle labbra e sugli zigomi per un effetto ”sun kissed”.

 LABBRA

Le labbra si tingono di colori accesi e vibranti, arancione, rosa, rosso.
L’importante è sfoggiarle con un look nude su occhi e viso.
Ammesso anche l’abbinamento ad un eyeliner nero.

Carmen Calò

In alto: foto tratta da Instagram.

Gallerie: foto tratte da Mia-lejournal.com, Howtospendit.ft.com, Sephora.it, Vogue.co.uk, Vogue.it, Allure.com.

 

 

Lascia un commento