Per Sempre Bella di Carmen Calò

Avere una viso giovane e fresco è il sogno di tutti.
Ma come fare per mantenere la propria pelle giovane e combattere gli inestetismi del tempo? Il segreto sta nella prevenzione.
La skin care deve essere un momento fondamentale della propria giornata, sia perché prendersi cura di sé stessi fa bene alla propria persona e allontana dallo stress della quotidianità, sia perché aiuta a mantenere la pelle in forma.

Al mattino prima di uscire è fondamentale utilizzare una crema con SPF per proteggersi dai raggi solari, causa principale dell’ invecchiamento cutaneo. L’idratazione, inoltre, è essenziale. L’ideale sarebbe utilizzare una crema viso adatta al proprio tipo di pelle ed ampliarne gli effetti idratanti aggiungendo delle gocce di acido ialuronico.
Dopo una lunga giornata, la prima cosa da fare nella routine serale è quella di rimuovere ogni traccia di make-up. Per fare ciò meglio evitare le salviette struccanti e prediligere un sapone specifico, un latte detergente o un’acqua micellare.
Successivamente, per restringere i pori e rimuovere eventuali residui di trucco, passare un tonico ma facendo attenzione che non contenga alcol e profumi, elementi che seccano la pelle.
L’ultimo passaggio deve essere la crema idratante unita ad altri trattamenti più corposi magari a base di vitamina C o E, ottimi antiossidanti.

Lo yoga facciale è una nuova disciplina, si ispira al normale yoga ma il suo obiettivo è quello di sviluppare i muscoli del viso. In questo modo si può evitare il loro cedimento e il crearsi di rughe. I risultati non sono immediati, ci vuole costanza e dedizione, tuttavia sono assicurati! L’uso dei muscoli del viso rivitalizzerà la pelle e, inoltre, contribuisce alla rigenerazione cellulare e migliora il flusso sanguigno.
Le sane abitudini come bere molta acqua, non fumare e fare sport più di ogni cosa aiutano a mantenere pelle e, ovviamente anche il corpo, giovani.

Cercare di prevenire la comparsa delle rughe è qualcosa che tutti vorrebbero fare, accettarle è per pochi.
Sono ciò che rimane delle emozioni passate, la testimonianza di lacrime e sorrisi.
Jeanne Moreau disse che mai le avrebbe buttate via perché aveva impiegato una vita intera per farsele venire. Un viso con delle rughe è un viso elegante, un viso di una persona che ha accettato il trascorrere del tempo, non è un viso rassegnato ma consapevole.
Un viso di chi sa di aver vissuto e che vuole mostrare con orgoglio le tracce che la vita gli ha lasciato.

Carmen Calò

In alto: foto tratta da Models.com.

Galleria: foto tratte da Pinterest, Thecitizensoffashion.com, Dailymail.co.uk.

Lascia un commento