Il Lusso sulle Labbra di Carmen Calò

Chiunque sia entrato in Rinascente a Milano non può non aver visto la boutique di Louboutin. Lo stesso Christian Louboutin lo ha descritto come un “nuovo scrigno di bellezza”, un portagioie destinato alla bellezza per far scoprire le sue collezioni in un ambiente intimo e prezioso. E come ogni scrigno che si rispetti, al suo interno vi sono solo oggetti preziosi, i lussuosissimi prodotti della sua collezione beauty. Lo stilista riprende i codici estetici dell’alta gioielleria: ogni prodotto viene presentato in uno scrigno di velluto, i rossetti troneggiano su espositori realizzati su misura, i Loubilaque sono esposti su busti di velluto, come dei preziosi collier.

Tutti i prodotti della collezione sono più di semplice make-up, sono pezzi da collezione, un tripudio di lusso e bellezza. Rossetti, lacche, mascara, eye-liner, smalti, questi sono i prodotti che lo stilista ha creato per la collezione. Ispirato alla famosissima calzatura da lui ideata “the ballerina ultima”, il primo smalto per unghie Louboutin è scarlatto, in riferimento alle famose suole rosse del calzaturiere francese.

Della collezione fanno parte anche tre profumi, “Bikini Questa Sera” dalle fragranze orientali e con note floreali, “Tornade Blonde” muschiato e deciso e “Trouble in Heaven” intenso e con note al bergamotto, rosa e ambra.

Ogni visitatore si sentirà viziato e coccolato dagli shop assistent della boutique, che lo accompagneranno in questa esperienza, raccontando i dettagli di ogni prodotto e dando la possibilità di provarli. Indossare un rossetto Louboutin significare avere il lusso sulle proprie labbra.

Carmen Calò

In alto: foto tratta da us.christianlouboutin.com.

Galleria: foto tratte da us.christianlouboutin.com.  

Lascia un commento