Alle Sorgenti del Futuro: Lush di Carmen Calò

Profumi inebrianti, colori brillanti e prodotti naturali e handmade.
Uno store Lush lo si riconosce a distanza, quello di Milano è anche più particolare degli altri. È, infatti, il primo store al mondo completamente plastic free. Nessuna plastica, né per gli imballaggi, né per le bustine.
Una grande conquista per Lush, da sempre sensibile alle tematiche ambientali.

Tutti i prodotti dello store di Milano sono solidi, dallo shampoo al bagnoschiuma, dalle maschere viso alle creme. In questo modo si evitano le confezioni e gli sprechi.
Da sempre innovativa, l’azienda che ha aperto il mondo ai prodotti naturali, anche in questo caso, dimostra di essere rivoluzionaria, un esempio per gli altri brand.
Ma quello che per primo ha fatto innamorare i suoi clienti sono stati i cosmetici assolutamente attraenti e irresistibili, soprattutto per quanto riguarda la vista e l’olfatto. Entrare in uno store Lush è come entrare in un mondo incantato, pieno di colori e odori, inebriati da un turbinio di piacevoli sensazioni.

 

CINQUE PRODOTTI TOP LUSH

 

Maschera “Just Clarify”. Illumina il viso tramite una micro-esfoliazione molto delicata e grazie agli ingredienti naturali che contiene al suo interno. È in gelatina, bisogna lasciarla agire per dieci minuti e poi sciacquarla.

 

 

Bagnoschiuma “Rose Jam”. Plastic free, con essenza assoluta e olio essenziale di rose di Damasco, raccolte a mano a Senir, in Turchia. Con infuso di baccelli di vaniglia e olio essenziale di cipresso calmante. Prendi in mano questo gel doccia solido, fallo schiumare sul corpo mentre sei sotto la doccia e risciacqua per detergere e profumare la pelle a meraviglia.

 

 

Crema solida “Once upon a time”. Setosi burri di cacao biologico equosolidale ti regaleranno una morbidezza da sogno, mentre gli oli essenziali di lime e limone siciliano illuminano lo spirito come d’incanto.

 

Deodorante solido “T’eo (Teodoro)” . Un deodorante solido a base di polveri ultra assorbenti, uva verde e oli essenziali di ginepro e agrumi, per sentirsi sempre freschi e asciutti. Questo deodorante delicato ma potente neutralizza gli effetti collaterali della sudorazione, anche pesante, grazie all’azione combinata di una schiera d’ingredienti pro-freschezza che assorbono gli odori sgradevoli e fanno piazza pulita dei batteri.

 

Dentifricio “Spearmint Bubble gum”. Un gel dentifricio per rinfrescare l’alito e scacciare i cattivi odori grazie al prezzemolo ricco di clorofillina e alla menta verde: in più, con il duo di cassia e arancia brasiliana, Spearmint Bubblegum ti stupirà con un irresistibile aroma di gomma da masticare.

Carmen Calò

In alto: foto tratta da Fashion Gone Rouge.

Galleria: foto tratte da Lush.com, Allure.com, Twitter.

 

Lascia un commento